
Pedodonzia: odontoiatria pediatrica
Lo Studio da molti anni si dedica a seguire l’Odontoiatria Pediatrica.
I Professionisti sono infatti convinti che l’età evolutiva sia un tempo privilegiato per mettere le basi della consapevolezza dell’importanza della salute orale e per fondare un rapporto sereno con il momento della terapia. Avendo cura della dentatura decidua si possono prevenire disturbi di tipo infiammatorio e infettivo e disordini della permuta che potrebbero avere conseguenze negative sulla futura dentatura permanente.
Questo periodo della vita è inoltre prezioso perché consente una prevenzione più generale , che non si limiti alla salute di base del cavo orale, ma cerchi di sostenere la crescita corretta di tutto l’apparato stomatognatico. Con una valutazione specifica è possibile infatti intercettare disordini funzionali, abitudini viziate, irregolarità di permuta o occlusali, al fine di prevenire l’insorgenza o l’aggravarsi di problemi ortodontici e muscolo-scheletrici.
I Professionisti dello Studio, quando necessario, eseguono trattamenti complessi in collaborazione con pediatri, otorinolaringoiatri, fisioterapisti, logopedisti e osteopati.
