icona pedodonzia - ORTODONZIA E GNATOLOGIA

ORTODONZIA E GNATOLOGIA

L’Ortodonzia è la branca che, con varie tecniche e in differenti fasi della vita, cura le malocclusioni di tipo dentale e di tipo muscolo-scheletrico.

 

Nello Studio si eseguono terapie con apparecchi funzionali (mobili) che, nell’età evolutiva, mirano a rendere più equilibrata la crescita dei due mascellari o affrontano disordini disfunzionali, cercando di prevenire l’instaurarsi o l’aggravarsi di malocclusioni di difficile risoluzione.
Si eseguono inoltre trattamenti ortodonzia fissa, che vengono impostati secondo tecniche di ortodonzia differenti, che spaziano da quella classica a quella innovativa self ligating.
Si effettuano anche trattamenti per mezzo di allineatori invisibili. 


La Gnatologia è la specialità che cura i disordini dell’Articolazione Temporo-Mandibolare e di tutto l’apparato stomatognatico e dedicandosi anche alla relazione di questo sistema con il resto dell’organismo e al perfezionamento dei contatti occlusali.

I Professionisti dello Studio, quando necessario, eseguono trattamenti complessi in collaborazione con pediatri, otorinolaringoiatri, fisioterapisti, logopedisti e osteopati.

laura - ORTODONZIA E GNATOLOGIA
icona 1 - ORTODONZIA E GNATOLOGIA

LA SALUTE ATTRAVERSO LA PREVENZIONE E LA CURA
IL BENESSERE E L’ESTETICA ATTRAVERSO LA SALUTE

0564 863940

Via Caduti sul Lavoro, 5, 58015 Orbetello GR

Viale Mazzini 55, 00195 Roma